Analisi

Largo consumo: i principali trend globali del settore retail 

Analisi

Largo consumo: i principali trend globali del settore retail 


Il panorama della vendita retail dei beni di largo consumo si è evoluto rapidamente a causa della pandemia. Con l’intensificarsi dell’impatto legato dell’aumento dei prezzi e delle sfide della supply chain, ci aspettiamo ulteriori cambiamenti nella scelta dei canali di vendita retail da parte dei consumatori. 


Comprendere il comportamento dei consumatori globali

Il panorama della vendita retail, in continua evoluzione, mette costantemente sotto pressione i manufacturer e i retailer, rendendo più difficile rimanere competitivi e garantire la crescita del proprio business.  

NielsenIQ ha identificato nuovi e significativi cambiamenti nel comportamento dei consumatori di tutto il mondo. 

I nostri dati rivelano infatti un aumento esponenziale nell’uso del canale e-commerce nell’Europa dell’Est e nell’Asia Pacifica, con una crescita del 72% e di quasi il 50%. 

L’allentamento delle restrizioni alla mobilità ha inoltre favorito la rinascita degli store, come i canali tradizionali in America Latina, che hanno registrato una crescita del 22,6%, insieme a discount e dei convenience store in Europa occidentale. Ipermercati e supermercati continuano a dominare in Africa e Medio Oriente con una crescita del 18,7% nel 1° trimestre del 2022.  

Per saperne di più, scarica il Report globale sul settore Retail di NielsenIQ. 

I punti chiave del report includono:  

  • Gli ultimi trend del canale di vendita retail e le performance per regione 
  • Insight sul perché e sul come questi trend si stanno evolvendo  
  • Cosa aspettarsi dal comportamento dei consumatori 

  


Potenzia la crescita con i dati affidabili di NielsenIQ 

Comprendi i cambiamenti nel panorama della vendita retail e fai crescere il tuo business grazie a dati granulari e una copertura leader nel settore.