Report

Case Study: Dal lancio di un nuovo prodotto a 1.4 milione di dollari in un mese

Report

Case Study: Dal lancio di un nuovo prodotto a 1.4 milione di dollari in un mese


  • Fondata più di 30 anni fa, Golden Monkey Foods si è costruita una reputazione come produttore popolare e tradizionale di snack con una forte presenza in Cina. Golden Monkey aspirava a diventare il fornitore di caramelle preferito in tutte le fasce d’età, ma aveva bisogno di creare un nuovo prodotto con una strategia digital-first per coinvolgere le giovani generazioni.
  • Continua a leggere per scoprire come Golden Monkey ha utilizzato i dati sulle performance e sull’omnicanalità per ottenere un fatturato di 1.4 milione di dollari in un mese, grazie alle informazioni ricavate da cinque dati chiave.

Read this article in your language

Hear from Golden Monkey Food


La storia di Golden Monkey

Golden Monkey è un veterano nella categoria delle caramelle cinesi, noto soprattutto per il suo prodotto nella sottocategoria delle caramelle, in particolare dei bocconcini di biscotti al cioccolato e delle caramelle al latte. L’azienda produce più di 200 varietà in sei sottocategorie di snack, tra cui caramelle al latte, caramelle alla frutta, cioccolato, snack salati, prodotti a base di soia e prodotti da forno.

Per garantire che questa eredità continuasse con una nuova generazione, l’azienda ha esplorato l’innovazione di nuovi prodotti. Ma identificare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori cinesi nella categoria delle caramelle e rispondere in modo efficace e tempestivo è stata una sfida per Golden Monkey.

Per rimanere all’avanguardia sul mercato, l’azienda manifatturiera aveva bisogno di una trasformazione digitale a livello aziendale mirata a consentire una cultura del processo decisionale basata sui dati e voleva lavorare con i migliori, ha quindi collaborato con gli esperti di dati e analisi di NIQ.


Identificare la strada giusta per la crescita

I dati di mercato completi di NielsenIQ hanno rivelato una tendenza importante: le vendite nella categoria Gummy in Cina sono aumentate di anno in anno e sempre più marchi hanno lanciato articoli in questa categoria.

Golden Monkey ha appreso che le aziende tradizionali di caramelle non erano le uniche a diversificare i loro portafogli nella categoria Gummy. Anche i marchi online emergenti sono entrati nella categoria e hanno creato nuove offerte popolari: “Functional Gummies”, che hanno mostrato una crescita promettente tra i giovani consumatori.

Na Guo, direttore marketing di Golden Monkey Food, ha osservato: “Con l’evoluzione dei canali e la trasfromazione delle abitudini dei consumatori, i prodotti tradizionali non bastano più a soddisfare le aspettative dei consumatori nella cateoria dei dolciumi. Avevamo bisogno di essere più precisi e veloci, attraverso i dati, per scoprire le potenziali esigenze dei consumatori, per tracciare il mercato in anticipo e per diventare il produttore di prodotti dolciari più venduti, un’opportunità fondamentale per Golden Monkey Foods per poter continuare a muoversi verso i prossimi 30 anni”.

Neo Zhu, Senior Brand Manager di Golden Monkey Food, ha dichiarato: “In qualità di marchio di caramelle di lunga data, Golden Monkey Food ritiene che attraverso la ricerca e l’innovazione del prodotto e i vantaggi della propria catena di approvvigionamento, occuperà una posizione iimportante nel mercato”.

Vedendo l’elevata domanda di caramelle gommose e la crescente concorrenza nella categoria, la sfida successiva per Golden Monkey è stata quella di trovare la giusta caratteristica di differenziazione per aiutare il nuovo prodotto a distinguersi e vincere.


Prodotto, pubblico, prezzo e disponibilità

I dati NIQ hanno anche contribuito a guidare la formulazione dei prodotti, il canale e le strategie di prezzo di Golden Monkey.

Neo ha osservato: “Prima di concepire il nuovo prodotto, abbiamo pensato alla domanda su come reinventare il business delle caramelle gommose. Con il supporto dei dati NielsenIQ, abbiamo deciso di realizzare un sandwich gommoso alla frutta per la “nuova donna moderna”.

I dati NielsenIQ hanno contribuito a identificare che “la nuova donna moderna” è focalizzata sulla salute, quindi Golden Monkey ha incorporato caratteristiche chiave tra cui succo, vitamina C aggiuntiva e altro ancora per garantire che il prodotto si rivolgesse alle nuove generazioni che perseguono stili di vita più sani.

“Abbiamo scoperto dai dati NielsenIQ che il canale dei minimarket è il principale canale che contribuisce alle vendite delle caramelle gommose, quindi il nostro imballaggio, le specifiche e i prezzi del nostro prodotto sono più in linea con la situazione attuale del formato del canale, questo ci ha guidato la performance e la crescita delle vendite , ” ha concluso Neo.


Risultati complessivi

Nel corso di sei mesi, Golden Monkey è stato in grado di identificare un’opportunità di crescita, sviluppare un nuovo prodotto ed entrare in un nuovo mercato. Non solo, ma il successo del nuovo prodotto Gummy è stato chiaro fin dall’inizio, raggiungendo $ 1 milione di dollari di vendite nel primo mese dopo il lancio.

“Questa collaborazione digitale con NielsenIQ per la comprensione del prodotto è il primo passo, e un passo di successo. Di fronte alle costanti sfide del mercato attuale e futuro, è importante stare al passo con i tempi mantenendo un ritmo costante per rimanere vivi nell’ambiente altamente competitivo di oggi.

Per essere leader di mercato, il primo passo è avere una visione acuta, credo che il supporto dei dati fornito da NielsenIQ giocherà un ruolo chiave nello sviluppo futuro di Golden Monkey Food e le due parti lavoreranno a stretto contatto per una situazione vantaggiosa per tutti”, ha affermato Na Guo, Direttore Marketing di Golden Monkey Food.

“Negli ultimi anni, le aziende locali di beni di largo consumo hanno modernizzato sempre più i loro approcci gestionali e di marketing. Con l’approfondimento della nostra collaborazione con Golden Monkey Food, abbiamo scoperto che i dati NielsenIQ possono potenziare meglio le aziende nello sviluppo dei prodotti, nella gestione delle vendite, nella pianificazione del marketing e nella gestione finanziaria e aiutarle a fare progressi nella crescita. “Siamo convinti che, grazie a una collaborazione più approfondita con le aziende locali, potremo trovare una maggiore sintonia con i clienti locali e, in ultima analisi, ottenere risultati vantaggiosi per tutti”, ha affermato Jack Zheng, Senior Director, NIQ

Golden Monkey prevede di continuare a utilizzare dati e analisi per stare al passo con le mutevoli tendenze della domanda dei consumatori nel mercato delle caramelle, definire in anticipo la sua matrice di prodotti e diventare il creatore dei prodotti Candy più venduti.

Sfrutta la potenza dei dati per la tua strategia di crescita

Contatta oggi stesso il nostro team dedicato alle piccole e medie imprese per approfondire ulteriormente come alimentare il successo della tua attività.